Chi siamo

La nostra storia, dalla tecnica alla cultura

SicilCima nasce a Grammichele, in provincia di Catania, con la vocazione di fornire sistemi per serramenti ed infissi, esterni ed interni, che diventano soluzioni d'arredo, al servizio della creatività nella definizione di spazi quotidiani.
Per questo abbiamo scelto come principale partner Schüco, azienda leader nel coniugare innovazione tecnologica con altissima qualità estetica.
Dopo trent'anni di esperienza, i nostri serramenti e gli altri nostri prodotti sono presenti in tutte le provincie della Sicilia ed adesso in allestimento anche in altre provincie italiane.

Sin dall'inizio della nostra attività, ci siamo posti come obiettivo la produzione e la commercializzazione di serramenti ed infissi in alluminio, innovativi e di altissima qualità. Inoltre, il nostro proposito di ogni giorno è quello di perseguire l'eccellenza nella realizzazione del prodotto, nella sua installazione e nei servizi post vendita.

Da diversi anni promuoviamo la cultura contemporanea, organizzando eventi, sponsorizzando attività culturali "in esterno" e pubblicando Folio, un report estemporaneo che racconta architettura, design e arte, per promuovere le idee di chi ingegna, opera e crea senza limiti geografici o tematici, e soddisfare la voglia di coniugare professionalità e innovazione con il sapere contemporaneo.

Da maggio 2015 siamo presenti a Catania con un "Luogo d'Eccellenza", uno spazio di relazione concepito sia per la vendita, sia per ospitare eventi e incontri.

chi siamo
amministrazione insieme

La nostra organizzazione in costante aggiornamento

Dopo l'insediamento a Grammichele nel 1990 nei nuovi locali di oltre 2500 mq e l'allestimento del nuovo showroom nel 2008, la nostra mission diventa l'eccellenza nella realizzazione del prodotto, nella sua installazione e nei servizi post vendita.

Dal 2005 la preminenza del prodotto viene avvalorata dalle certificazioni UNI EN ISO 9001:2000 ed UNI EN ISO 14001:2004, che attestano la qualità dei materiali utilizzati, la conformità del prodotto finito e l'ottimale gestione aziendale, il tutto nel pieno rispetto dell'ambiente.

Le professionalità che operano nel nostro ufficio tecnico, inoltre, supportano i collaboratori in ogni singolo passaggio: delle fasi di progettazione, installazione e manutenzione, dalla piccola scala dei progetti dell'abitare a quella delle grandi infrastrutture.
I nostri tecnici sono in costante aggiornamento con seminari e meeting sia nella nostra sede che presso gli Ordini professionali di riferimento.

Nel 2015 siamo stati premiati con il riconoscimento Schüco Home Award, grazie alle nostre competenze tecniche, commerciali e di marketing specifiche acquisite per dialogare con il consumatore finale.

premio

Una produzione di qualità che punta al risparmio energetico

Realizziamo sistemi di qualità in termini di manutenzione, sicurezza, estetica e tecnica, ma soprattutto soluzioni per risparmiare energia, con profili metallici in alluminio separati termicamente con listelli isolanti, per il miglior isolamento termico sostenuto da un vetro isolato di alta qualità, isolanti aggiuntivi ed un efficace sistema di guarnizioni.

Dal momento in cui il bisogno di fonti alternative diventa sempre più indispensabile, la nostra azienda contribuisce anche alla realizzazione di involucri edilizi che non solo risparmiano, ma producono energia attraverso sistemi di fotovoltaico integrato in facciata sfruttando superfici che altrimenti rimarrebbero inutilizzate, lasciando libera la composizione architettonica.

Oltre alla produzione ed all'installazione di serramenti ed infissi in alluminio, per soluzioni complementari, sia per l'involucro edilizio sia per gli spazi di progetto interni ed esterni, ci affianchiamo alle più importanti aziende del settore: Rimadesio, Garofoli, Lualdi e L'Invisibile per le porte interne, Oikos per le porte d'ingresso, Hormann per i portoni sezionali e SunBreak per le schermature solari.

produzione insieme